Tantissimo Real Taras oggi nella sfida di ritorno contro gli amici tarantini dei Diavoli Rossi. Una partita condizionata da un centrocampo reinventato dal mister Basile a causa di qualche acciacco per i malanni di stagione. Un Real Taras costretto a scendere in campo con ben sei difensori, di cui due a centrocampo che hanno comunque ben figurato. Pronti via e dopo trenta secondi sono i diavoli a portarsi in vantaggio, complice una dormita difensiva dei padroni di casa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Fortunatamente peró il Real Taras reagisce subito, impattando più e più volte contro uno straordinario portiere avversario fino al bellissimo gol di Piero Catapano su assist delizioso di Antonio Stante. La squadra di casa ci ha provato e riprovato a portare a casa la vittoria ma oggi il portiere avversario si è dimostrato quel campione di cui avevamo tanto sentito parlare. I nostri più sentiti complimenti a lui e a tutti gli educatissimi ragazzi in campo oggi, la partita si è conclusa sull’1 a 1, con il Real Taras che approda alla finalissima dei Play Off del campionato Giovanissimi FIGC.

Man of the match: Christian Carone… a tempo quasi scaduto si ritrova il centravanti avversario a tu per tu, lo strega e salva il Real Taras da una sconfitta che sarebbe stata eccessiva rispetto al gioco prodotto.

Il nostro esempio non è l’Argentina… Contrariamente all’antisportività mostrata in mondovisione nei quarti del mondiale dai giocatori argentini nei confronti degli sconfitti olandesi, a fine partita abbracci e complimenti tra tutte le componenti delle due società in campo, avversarie in partita ma amiche rispetto alla serietà ed alla solidità del progetto calcistico offerto ai propri ragazzi e genitori… Evviva il Calcio…





