Una prestazione superlativa quella messa in campo falla squadra A dei Giovanissimi FIGC del Real Taras, ospiti quest’oggi della gloriosa società tarantina dei Diavoli Rossi al campo sportivo Vivere Solidale. Oggi si è giocata la partita di andata della semifinale Play Off per accedere ai Campionati Regionali di questa categoria. Pronti via e il capitano Stante trova subito un gol fortunoso su calcio di punizione che, con la complicità di tanti “lisci” in area di rigore, batte un incolpevole portiere dei Diavoli. Il gol poi, anzichè dare slancio agli ospiti, li spegne per circa un quarto d’ora, fino a quando mister Basile è costretto a sostituire Zabarino che non ha ancora smaltito un piccolo problemino di salute. Una sostituzione che svolta la partita in favore del Real Taras che chiudono il primo tempo sul 3 a 0 con i gol di Lasalvia sugli sviluppi di un calcio d’angolo e Volpe grazie ad una sgroppata di Piero Catapano sulla sinistra che lo ha servito a porta vuota. Nel secondo tempo la musica non cambia, con il Real Taras che va ancora in rete con Piero Catapano che finalmente si sblocca. È con un autogol di Lasalvia che i Diavoli accorciano le distanze, ma il Real Taras non demorde e va ancora a segno con Piero Catapano e Carella. La partita si è conclusa sul risultato di 6 a 1 per il Real Taras e appuntamento per la sfida di ritorno al campo B dello Stadio Erasmo Iacovone di Taranto, domenica 11 dicembre alle ore 10. Non possono mancare i nostri complimenti per tutte le componenti dei Diavoli Rossi: l’educazione di tutti i ragazzi in campo e dei tecnici, nonchè per l’ospitalità di altri tempi dello staff Dirigenziale dai quali oggi possiamo dire di aver imparato qualcosa di speciale.

Man of the match: Luigi Diofebo… Una prestazione superlativa. Non era facile sostituire l’assenza di Nicola Basile a centrocampo ma vi assicuriamo che Luigi non ha steccato un pallone oggi. Tra quelli che hanno giocato meno in questa annata, ma sempre silenzioso ed educato ha aspettato la sua possibilità e se l’è giocata alla grandissima.

La dedica dei ragazzi è tutta per Nicola Basile, tenuto lontano dai campi per problemi di salute ma siamo certi che tornerà prima di subito a dirigere l’orchestra del nostro centrocampo.





