Il Real Taras vince la finale Play Off e scrive una bella pagina di storia

Una partita bellissima quella giocata oggi allo stadio Tonino Chiappara di Mottola tra Real Taras ed Hellas Laterza, finale play off del campionato Giovanissimi FIGC della provincia di Taranto. Due squadre arrivate a questo epilogo con tanti sacrifici ed indiscutibile merito che danno vita ad una partita ad alta tensione. Il match parte subito in salita per il Real Taras a causa del solito appannamento iniziale dei nostri ragazzi che subiscono gol subito, al sesto minuto, complice una respinta corta del portiere Carone prontamente ribattuta in rete dagli avversari. È il vento a farla da padrone e quando finalmente il Real Taras arriva a Francesco Scialpi, il forte terzino classe 2009 lascia partire una staffilata di sinistro degna del compianto Sinisa Mihajlovic al quale è stato dedicato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio di questa sfida. I ragazzi continuano a provarci senza successo ed il primo tempo termina 1 a 1. A inizio ripresa l’intuizione di mister Basile: fuori Carella e dentro Pulpo. La partita diventa a senso unico, con il Real Taras che gioca alla sua maniera, palla a terra, ed il Laterza che prova ad approfittare del favore di vento rilanciando lungo fino a quando si sveglia Piero Catapano che parte in velocità, punta due avversari e mette sul dischetto una palla al bacio per Antonio Stante che stoppa e segna portando i ragazzi in vantaggio per 2 a 1, una azione provata e riprovata in allenamento da mister Basile e messa in pratica alla perfezione dagli attori in campo. La partita termina così, con il Real Taras che scrive un’altra pagina della propria breve storia. Era un sogno per una società nata solo nel 2019 di arrivare alla fase regionale di questo campionato e lo abbiamo realizzato, ora godiamoci la festa e poi testa bassa e pedalare perchè la nostra ambizione non si è ancora esaurita.

Man of the match: Francesco Scialpi… ad ogni partita è sempre passato a chiedermi se toccava finalmente a lui e oggi finalmente ha dimostrato che quanto di buono si racconta di lui non è fantasia… Un eurogol da guardare e riguardare, senza del quale forse staremmo qui a parlare di un altro risultato.

Un minuto di raccoglimento per Sinisa Mihajlovic: la sua morte ha turbato tutti gli appassionati di sport ed è stato un onore oggi avere la possibilità di ricordarlo.

La rivincita dell’accoppiata Manfuso/Vitale: non vogliamo aggiungere nulla ai già troppi fegati che oggi si saranno spappolati… Ci accontentiamo di goderci con felicità questa pausa natalizia.

Il nostro più grande orgoglio, i nostri amati Genitori… Oggi tutti i presenti ci hanno regalato una cornice di pubblico da palcoscenici di alto livello, sempre con grande educazione e rispetto per l’avversario. Non hanno mai smesso di crederci e di incitare i ragazzi e sono stati il dodicesimo uomo in campo per il Real Taras… Grazie di cuore!!!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FacebookInstagram
Come posso aiutarti?