Troppo Real Taras per i Ragazzi Sprint Crispiano

Un’altra pagina di storia si è scritta oggi al campo B dello stadio Erasmo Iacovone di Taranto. Oggi ad affrontarsi erano le prime della classe del Campionato Regionale Giovanissimi FIGC: la capolista Real Taras ed i secondi Ragazzi Sprint Crispiano, storica scuola calcio élite del nostro territorio che si era aggiudicata per 2 a 1 il match di andata. È stata una settimana molto particolare quella che ci ha portato a questa sfida, con Scialpi e Piero Catapano assenti a tutti gli allenamenti per il viaggio in quel di Genova e Basile ancora fermo ai box. Situazioni che hanno portato mister Volpe a rivoluzionare il Real Taras passando ad un 352 più equilibrato che è sembrato essere la carta vincente della sfida odierna. Non era semplice far assimilare ai ragazzi i nuovi meccanismi di gioco eppure sono riusciti a dominare la partita. Concentrati fin dal primo istante, i nostri ragazzi hanno praticamente annullato i punti di forza avversari sfiorando più volte il gol fino a quando Scialpi fa partire un delizioso traversone di sinistro che Volpe, con uno stacco imperioso a centro area, insacca con un bellissimo colpo di testa. Il Real Taras continua a fare la partita rischiando poco e nulla, pressando gli avversari in ogni zona del campo, e proprio da una straordinaria azione di pressing alto Zabarino soffia la palla in area avversaria al difensore e con un delizioso tocco sotto lo scavalca chiudendo il primo tempo sul risultato di 2 a 0. Un’altra chiave tattica della partita è stata quella di portare Cellamare a centrocampo rispetto alle precedenti partite e Pulpo dietro le punte, mossa che ha messo in gran luce il nuovo trequartista, autore di una partita sontuosa, meritevole di altri palcoscenici. Proprio lui è stato l’autore del 3 a 0 con il quale la partita si è incanalata fino alla vittoria finale. Degni di nota tutti i ragazzi, straordinari nell’interpretazione del nuovo modulo, con Mastroberardini e Scialpi che hanno macinato km anche oggi, Vincenzo Catapano e Cellamare autentica diga a centrocampo, e i tre di difesa che parevano aver giocato con questo modulo da sempre. Degni di cronaca due debutti: Luca Lecce, classe 2010, alla prima convocazione è stato subito buttato nella mischia dimostrando di non sentire emozioni in questi contesti e finalmente, Christian Morrone, sfortunato giocatore del Real Taras che rientra dopo un lunghissimo infortunio subito durante la preparazione atletica della scorsa estate. Un meraviglioso gesto da parte di un papà speciale che ha preparato due meravigliosi striscioni sui quali si leggeva “succede solo a chi ci crede” e “forza Real Taras”.

Man of the match: Alberto Volpe. Oggi siamo stati seriamente in difficoltà a sceglierne uno, ma abbiamo voluto premiare quel gesto tecnico che abbiamo cercato a lungo con i nostri allenamenti. Quello stacco di testa imperioso col quale ci ha portati in vantaggio e le straordinarie ripartenze di cui ci ha deliziato sono la ciliegina sulla torta di una prestazione meravigliosa di una squadra forte, che non a caso si sta giocando il campionato.

Pubblico delle grandi occasioni allo Iacovone, numerosi bambini della nostra Scuola Calcio e tantissimi appassionati hanno fatto da cornice a questa domenica che resterà negli annali della nostra Società.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FacebookInstagram
Come posso aiutarti?