Giovanissimi Regionali: Real Taras, finalmente tanta “cazzimma”

Giornata di sole meravigliosa quella di oggi sullo stadio Erasmo Iacovone. La squadra che affronterà il campionato Giovanissimi Regionali della FIGC affronta in amichevole la forte compagine della Pro Massafra, vincitrice del proprio girone C nella prima fase. Un Real Taras subito in palla quello visto oggi sotto l’attenta guida di mister Nunzio Volpe che schiera i ragazzi con un 442 con centrocampo a rombo. D’altronde il mister era stato chiaro negli spogliatoi: “quella di oggi deve essere considerata una partita di campionato a tutti gli effetti, perchè domenica prossima inizia la nostra grande sfida”… I ragazzi hanno mostrato dal primo istante una grinta straordinaria, combattendo su tutti i palloni e giocando da vera squadra. Al 18º la sblocca Pulpo, con la complicità del portiere avversario che si lascia scappare la palla dalle mani su un tiro dalla lunga distanza. Il Real Taras non subisce nulla ed il primo tempo si conclude 1 a 0 anche grazie a qualche gol di troppo sprecato dal bomber Piero Catapano. Primi cambi a inizio ripresa con Diofebo che prende il posto di Fago in difesa, Zabarino al posto dell’acciaccato Mastroberardini e Volpe al posto di Carella, quest’ultimo autore di un buon primo tempo. Al primo minuto della difesa è proprio Diofebo a raddoppiare con un bel colpo di testa che batte il portiere avversario. Il Real Taras continua a tenere in mano il palline del gioco e Christian Carone non viene impegnato quasi mai. Continua la girandola dei cambi e Longo prende il posto di Vincenzo Catapano piazzandosi dietro le punte, con Cellamare che scala a centrocampo. Proprio Longo è l’autore di un meraviglioso gol al 35º minuto della ripresa che chiude il risultato sul 3 a 0 definitivo. Un test contro una squadra di spessore per verificare lo stato dell’arte del nuovo corso targato Nunzio Volpe che lascia ben sperare sull’approccio che i ragazzi dovranno avere in questa seconda fase del campionato.

Man of the match Giuseppe Cellamare. Oggi era davvero difficile sceglierne uno, ma Giuseppe ha sfornato una prestazione di altissimo livello. Considerando che si tratta di un nuovo innesto siamo certi che ci sarà da divertirsi anche nella fase regionale.

In campo l’arbitro delle grandi occasioni: Aldo Abbracciavento… Passione e determinazione per questo veterano dei campi di calcio che ringraziamo per essere sempre disponibile per i nostri ragazzi.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FacebookInstagram
Come posso aiutarti?