Una serata meravigliosa quella vissuta sabato 24 settembre all’interno della sede del Real Taras durante la quale l’Associazione Sportiva affiliata alla Fiorentina ha presentato il proprio settore agonistico. Dopo il saluto iniziale con la presentazione di giocatori e staff tecnico da parte della vice presidente Rossella Solito, la parola ad un euforico presidente che, dopo aver spiegato alcune regole comportamentali ai ragazzi non ha nascosto la propria ambizione per questa stagione sportiva.

La parola poi al direttore tecnico Emanuele Vitale, che dall’alto della sua esperienza di lungo corso sui campi di gioco ha spiegato ai ragazzi che il lavoro fatto fino ad ora non basta. Un gruppo vincente è un gruppo che si impegna e si sacrifica. Vitale ha inoltre anticipato la richiesta del Real Taras di diventare in questa stagione Scuola Calcio ufficiale FIGC di secondo livello e la ferma volontà di avviare a marzo 2023 la categoria degli allievi partendo dal campionato sperimentale.

È la volta dei tecnici delle due compagini dei giovanissimi, partendo dalle parole di mister Antonio Basile, che con la sua proverbiale schiettezza ammette che, a causa del ritardato ingresso allo Iacovone, siamo abbondantemente in ritardo con i programmi di allenamento ma che questo non sarà un alibi per non dare il massimo in ogni partita che affronteremo.

La parola passa alla new entry in casa Real Taras, Domenico Zaffarano al quale viene affidata la gestione dei giovanissimi B. Un progetto di crescita e sviluppo di quei ragazzi che vogliamo pronti per affrontare il campionato da prima squadra nella prossima stagione. “Tante sono le mazzate che prenderemo sui campi in questa stagione, ma non devono demoralizzarci perchè grazie a queste esperienze troveremo la forza di crescere tutti insieme e di farci trovare pronti al momento giusto”.

A margine della serata, i due tecnici hanno svelato a chi affidare le fasce da capitano: mentre Zaffarano ha dichiarato che ogni domenica la fascia sarà indossata da chi maggiormente saprà mettersi in evidenza durante la settimana, i giovanissimi A hanno scelto i loro capitani: Antonio Stante sarà il capitano e Piero Catapano sarà il suo vice.






