Il Real Taras vince a Laterza e mantiene il primato

Lo avevamo detto e così è stato, Laterza è uno stadio ostico. Ogni elemento lasciava presagire una domenica di sofferenza per i nostri ragazzi che hanno dovuto radunarsi alle 7 di questa mattina per essere pronti a scendere in campo alle 9.30, su un terreno di gioco abbastanza duro che non ci ha consentito di esprimere al meglio il nostro gioco. Eppure siamo riusciti a venire a capo di una partita complicata, con il Laterza figlio di una classifica bugiarda che lo vede a soli 3 punti in campionato ma che ha dimostrato di essere assolutamente al livello delle altre compagini del girone. Il Real Taras schiera lo stesso modulo e gli stessi interpreti che hanno demolito il Crispiano, con l’unico dubbio a centrocampo che ha visto in ballottaggio fino ad un minuto prima della partita Cellamare e Lecce, con il primo autore di una bella doppietta. Nel primo tempo, infatti, su ribattuta della difesa il centrocampista viola lascia partire una parabola meravigliosa che si insacca sotto il sette con la complicità del portiere avversario, mal posizionato nell’occasione. A chiudere la prima parte di partita una meravigliosa azione di frecciarossa Zabarino che dal fondo mette un assist perfetto per Volpe che calcia di prima intenzione. Solo un miracolo del portiere salva il Laterza. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, col Laterza a fare la partita e Cellamare che trova il gol su un calcio di punizione sfiorato da tanti che si insacca alle spalle dell’incolpevole estremo difensore. Il Laterza ci prova in tutti i modi e a 10 minuti dalla fine accorcia le distanze ravvivando un finale di partita trascorso sotto un vero e proprio diluvio universale che ci ha comunque visti uscire dal campo con i tre punti. Ora testa alla Cryos, fondamentale match point per aggiudicarci il titolo di campioni di questo girone.

Man of the match: Giuseppe Cellamare! In dubbio fino all’ultimo secondo sforna una prestazione di altissima quantità segnando le due reti che ci hanno fatto tornare a casa con il bottino pieno.

Nel segno di Angel: i nostri ragazzi hanno voluto dedicare uno striscione allo sfortunato Angel Alfieri, vittima di un bruttissimo infortunio alla caviglia durante l’allenamento di venerdì.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FacebookInstagram
Come posso aiutarti?